I Mercatini di Natale in Emilia Romagna - Emilia-Romagna in Festa
 

Emilia-Romagna in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Emilia-Romagna


| Altri
  

I mercatini di natale in emilia romagna

Il ritorno delle tradizioni natalizie



Pubblicato il 05/12/2012
Letture: ...
- Commenti: 0
I Mercatini di Natale, tradizione tipica del nord Europa e diffusi da tempo in tutto il nostro Paese, nel  mese di dicembre saranno presenti in Emilia Romagna e, con il Natale ormai alle porte, molte persone li considerano un’occasione per riunirsi e per fare regali ad amici e parenti.
Punto d’incontro di sapori, profumi, luci e colori, si vive qui la vera magia di questa festività con una dolce atmosfera di musiche  natalizie, in un clima di festa che avvolge e riscalda, arricchito da candele e alberi di natale.
I Mercatini di Natale in Emilia Romagna
Sabato 8 dicembre il tradizionale Mercatino di Natale a Poviglio, in provincia di Reggio Emilia, sarà arricchito da un mercato straordinario con animazioni, canti e stand di prodotti tipici dalle 9 alle 19.
Sabato 8,  dalle ore 8 e 30 alle 24, sarà  una giornata di festa nel castello di Sala Baganza, in provincia di Parma. Mercatini di Natale e cioccolateria, torta fritta e salumi, vin brulé e castagne renderanno ancora più speciale questo clima natalizio e a pranzo l’ospite d’onore sarà il "Cotechino più lungo della provincia di Parma".
A Monte San Pietro, in provincia di Bologna,  Sabato 8 ci sarà un evento dedicato soprattutto ai bambini. Già dalla mattina si potrà assistere ad un’ animazione musicale itinerante con le più belle canzoni di Natale e nel pomeriggio animazione e spettacolo con “Magiche bolle giganti”e con gli gnomi di Babbo Natale
Domenica 9 il Natale diverrà unLaboratorio creativo-artistico con stoffe, cotone e tanta fantasia,  inoltre pomeriggio lancio al cielo dei palloncini con le lettere dei bambini per Babbo Natale.
Ma le novità non finiscono qui: da Sabato 8 dicembre a lunedì 24 dicembre tutti i sabati e le domeniche  nel centro storico Zocca, in provincia di Modena, si svoleranno i Mercatini di Natale in piazza.
Inoltre tutti i sabati di dicembre dalle ore 10 alle ore 20 nel centro storico di Loggiato Pavaglione, in provincia di Ravenna,  ci sarà “Dona 2012”, Mercatini di Natale con addobbi, presepi, dolciumi, prodotti tipici, artigianato artistico e giocattoli.
Tutte le domeniche a partire dal 9 dicembre del mese fino a Natale in piazza Garganelli a Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, ci saranno Mercatini di Natale e tanto altro.
 A Campegine, in provincia di Reggio Emilia, nelle vie e piazze del centro paese, domenica 16,  dalle 9 della mattina alle 17 della sera,  il Mercatino di Natale sarà arricchito da animazioni natalizie, stand di prodotti tipici, espositori di artigiano artistico e  mercato straordinario. 
 
 
 
 

di Autore Sconosciuto

I commenti dei lettori



Sfoglia:



Utilità:



Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Perché prendere casa nel centro...
Alla scoperta delle bellezze di Ferrara: perché il centro...
Ferrara, una delle perle dell'Emilia Romagna, è una città che merita di essere presa in...
Aumentano i migranti. Chiudere la rotta dei Balcani non ha...
Giovedì la Germania ha ospitato un incontro con i rappresentanti dell'Unione Europea e di diversi...
Benessere del Corpo e dello Spirito
I giorni 12 e 13 maggio si terrà a Misano Adriatico l'edizione 2018 di...
Ultimi Redazionali
Rimini, e' qui che le proprie vacanze...
Divertimento, relax, sport, svago ed eventi: come scoprire...
Rimini è una delle più belle città balneari, che riesce a offrire il massimo a tutti i turisti,...
Il meteo oggi in Emilia-Romagna
Meteo Emilia-Romagna