Pasquetta al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, Salsomaggiore Terme PR, 21/04/2014 - Emilia-Romagna in Festa
 

Emilia-Romagna in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Emilia-Romagna


| Altri
  

Dettagli evento:

apr 21 2014

Pasquetta al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino

Grande avventura per i bambini con “Alla Ricerca delle Uova Magiche"

Letture: ... - Feste a Salsomaggiore Terme - PR



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino
borgo medievale di Scipione Castello
data: lunedì 21 aprile 2014, dalle 10:30 alle 19:30
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge sia all'aperto che al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino
Referente: Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 0524572381
Pasquetta al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino
Descrizione evento:
Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino: Grande avventura per i bambini con “Alla Ricerca delle Uova Magiche” il 21 Aprile 2014.

Una Magica Avventura in costume porterà bambini e ragazzi alla scoperta del Mistero delle Uova Fatate, in compagnia di simpatici personaggi!
  Con la grande particolarità che verranno forniti a tutti i bambini i costumi a tema, per una grande favola dove i bambini, insieme agli animatori, partecipano da veri protagonisti! ...Che la favola inizi!
  In collaborazione con la Compagnia San Giorgio e il Drago e Un Mondo di Avventure
  La Pasqua è alle porte e il Millenario Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, il più antico della Provincia, situato sulle bellissime colline tra Parma e Piacenza, è in gran fermento per la preparazione del grande banchetto del Marchese Ludovico, quando all’improvviso una tremenda notizia giunge alla fortezza: sono scomparse le uova da tutte le fattorie del regno! Per risolvere l’enigma gli scudieri del Marchese dovranno coinvolgere tutti i soldati del Castello e il popolo del bosco, dotato di magici poteri… I bambini, vestiti da soldati, elfi, fate, folletti e maghi, con la guida del Coniglio Pasquale, aiuteranno gli scudieri a recuperare con astuzia e coraggio le uova fatate affinché anche quest’anno la Pasqua giunga al Castello di Scipione portando con sè la Primavera!   Una fantastica avventura in costume ambientata nella splendida cornice del Castello di Scipione, nel borgo incantato immerso nella natura, che porterà i bambini nel vortice di una grande e divertente “caccia all’uovo”, dentro e fuori dal Castello, e tra misteriosi passaggi segreti!   Evento su prenotazione consigliato per bambini dai 4 ai 12 anni accompagnati dai genitori Durata: circa 2h30   Costo del biglietto Bambini: 14 Euro Adulti: 10 Euro   Il biglietto include: la visita guidata storica al Castello il mattino e il pomeriggio, compresa la mostra temporanea "Ricordi di Famiglia", l'animazione con i costumi per tutti i bambini e per i genitori che lo desiderano, l'accesso al grande giardino del Castello dove verrà allestito un angolo ristoro con i prodotti del territorio a kilometro zero.   In occasione della giornata di Pasquetta, verrà infatti  effettuata a partire dalle ore 10.30, l’apertura straordinaria del grande giardino a terrazza del Castello, con vista panoramica sulle colline di grande valore paesaggistico che circondano il borgo, e sulla facciata Ovest del Maniero.  Per l'occasione, nel giardino sarà inoltre a disposizione un angolo per il ristoro e le degustazioni con i prodotti del territorio, a kilometro zero, il carretto dei gelati come una volta...   In caso di pioggia visite guidate storiche e animazione per i bambini rimangono confermati, così come l'angolo ristoro che in questo caso sarà però ridotto.   Programma:   -Visite guidate alle ore 10.30, 11.30 e 12.30 e alle 15.00, 16.00, 17.00 e 18.00  -Dalle ore 10.30: Apertura del giardino con possibilità di pic-nic con i prodotti del territorio. In caso di pioggia l'angolo ristoro sarà posizionato al coperto e verrà ridotto.   -Alle ore 14.30: Grande avventura in costume per i bambini “Alla Ricerca delle Uova Magiche". L'evento si svolgerà anche in caso di pioggia all'interno del Castello e negli spazi esterni coperti.       Per maggiori informazioni e prenotazioni: Tel: 0524 572381– info@castellodiscipione.it
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:



Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Perché prendere casa nel centro...
Alla scoperta delle bellezze di Ferrara: perché il centro...
Ferrara, una delle perle dell'Emilia Romagna, è una città che merita di essere presa in...
Aumentano i migranti. Chiudere la rotta dei Balcani non ha...
Giovedì la Germania ha ospitato un incontro con i rappresentanti dell'Unione Europea e di diversi...
Benessere del Corpo e dello Spirito
I giorni 12 e 13 maggio si terrà a Misano Adriatico l'edizione 2018 di...
Ultimi Redazionali
Rimini, e' qui che le proprie vacanze...
Divertimento, relax, sport, svago ed eventi: come scoprire...
Rimini è una delle più belle città balneari, che riesce a offrire il massimo a tutti i turisti,...
Il meteo oggi in Emilia-Romagna
Meteo Emilia-Romagna