Emilia-Romagna in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Emilia-Romagna


| Altri
  

Dettagli evento:

set 16 2017

Macrolibrarsi Fest

Segui la Via Green!

Letture: 780 - Manifestazioni a Cesena - FC



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Macrolibrarsi Store
Via Emilia Ponente 1705
data: sabato 16 settembre 2017, dalle 10:00 alle 22:00
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Macrolibrarsi
Referente: Donatella Stinga
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 0547346317
Descrizione evento: Una giornata intera per celebrare il 4° compleanno del Macrolibrarsi Store, con mercatino bio, street food, showcooking, incontri, spettacoli live, animazione per i bimbi.
Originale, innovativa, divertente, ricca di eventi: questo è il Macrolibrarsi Fest, la festa che ogni anno celebra il compleanno dello Store di Via Emilia Ponente 1705, inaugurato nel 2013.

Come ogni anno, il grande spazio esterno si trasformerà in un parco a tema benessere, dedicato al Body, Mind & Spirit, con un programma che si sviluppa in otto aree. La festa si aprirà già alle ore 10:00 e proseguirà fino alle 22:00.

Per arrivare alla festa, stiamo organizzando una biciclettata in collaborazione con il Comitato Emilia Ponente Sicura, perché venire su due ruote sposa alla perfezione il nostro punto di vista ecosostenibile e green.
Il nostro negozio, aperto nello stesso orario, sarà affiancato dai migliori stand eno-gastronomici di aziende locali che si alterneranno con le loro specialità lungo “La Via dei Sapori”. Attraversando invece “La Via degli Aromi”, si potranno incontrare aziende di cosmesi, gioielli e pietre, spezie, piante aromatiche, riviste, oli essenziali, per uno shopping etico e consapevole. 
Sul palco principale, allestito per l’occasione, aprirà le danze Lucia Cuffaro, Presidente del “Movimento di Decrescita Felice”. Altri ospiti confermati, tra palco e sala eventi, possiamo citare Syusy Blady, Erika Di Martino, Roberto Marrocchesi, Selene Calloni Williams, Maurizio Forza, Alessandra Tondi, Maria Mayer, Elena Bernasconi, Cristiano Baraghini, Marco Polettini, Piero Ragone, Laura Gabrielli.
Poiché per Macrolibrarsi la parola benessere è strettamente connessa alla parola alimentazione, non poteva mancare l’area Showcooking – quest’anno fusa con i laboratori di autoproduzione –, nella quale si alterneranno Dealma Franceschetti, Annalisa Malerba, Grazia Cacciola, Sara Cargnello, Lucia Cuffaro, Officina Naturae per parlarci di raw-food, macrobiotica, cibi fermentati, dessert al naturale, oltre all’autoproduzione di cosmetici e detersivi naturali. 
Dove c’è Macrolibrarsi, il benessere psico-fisico ha sempre un ruolo centrale. Sarà infatti allestita un’area tatami, in cui fare esperienza diretta di discipline olistiche, meditazione, yoga, mindfulness, respirazione e tecniche sciamaniche, con free-class pensate proprio per i più piccoli. 
Se volete farvi coccolare da mani esperte, non mancheranno consulenze e trattamenti a prezzi di lancio con associazioni e operatori olistici del territorio i quali proporranno numerologia, tarocchi, massaggio ayurvedico, lettura del respiro, massaggio kobido, mini-consulenze naturopatiche, makeup al naturale ed altre allettanti proposte.
Grande novità di quest’anno è la Piazza del Riuso & Riciclo, un angolo di paradiso, dove non esisterà moneta e durante tutto il giorno potranno essere scambiati oggetti sul modello dello Swap-Party (dall’inglese swap = scambio, baratto), ultima tendenza in fatto di moda – ma ormai una consuetudine all’estero – che permette di fare shopping gratis, ma soprattutto una buona e divertente pratica per non sprecare indumenti inutilizzati per via di taglie errate, moda superata o “ripensamenti” da acquisti impulsivi. Per non parlare di scarpe, borse e accessori vari. 
Divertimento a go-go per i più piccoli con l’intrattenimento dell’Associazione GiocarArciPiace: giochi, trucca-bimbi, sculture, un fantastico gonfiabile e uno spazio gioco educante. 
Ad animare la giornata il Teatro Libe con performance, trampoli e spettacoli itineranti di circo contemporaneo. Spazio all’arte terapeutica con body- painting e soulflower a cura di MisticanzArte e intermezzi musicali con strumenti quali l’handpan e il digeridoo. 
A chiudere questo compleanno il poeta e narratore Roberto Mercadini ci allieterà con un monologo dal titolo La più selvaggia fame, la più selvaggia sete, scelto appositamente per concludere con un importante spunto di riflessione, tra Romagna, libertà e memoria.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro
loading...

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Il programma della serata
Avviso tutti i  gentili signori e signore che non è  possibile partecipare alla serata...
Siete pronti per l'evento fashion dell'estate?
? BEAUTIFUL FASHION NIGHT ?
Emilia Romagna: il programma delle...
I luoghi aperti nelle province sabato 22 e domenica 23...
In Emilia-Romagna saranno 46 i beni artistici visibili al pubblico in occasione delle Giornate Fai...
Ultimi Redazionali
Abbigliamento outlet: nuovi arrivi per...
Vendita abbigliamento uomo - donna - bambino a prezzi di...
Natale si sta avvicinando ed è tempo di pensare ai regali. Nello showroom di Stoline di Carpi sono...
Il meteo oggi in Emilia-Romagna
Meteo Emilia-Romagna