Street Food e Festa del Vino, Fiorenzuola d'Arda PC, 11/05/2018 - Emilia-Romagna in Festa
 

Emilia-Romagna in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Emilia-Romagna


| Altri
  

Dettagli evento:

mag 11 2018
mag 13 2018

Street Food e Festa del Vino

Letture: ... - Enogastronomia a Fiorenzuola d'Arda - PC



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Fiorenzuola D'Arda (PC)
Corso Garibaldi
data: da venerdì 11 maggio 2018, alle 18:00
a domenica 13 maggio 2018, alle 00:00
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo:

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Edicta Eventi
Referente: Maria Lombardi
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 0521921346
Street Food e Festa del Vino
Descrizione evento:
 Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 maggio degustazioni e ottime opportunità d’acquisto negli stand di cantine provenienti da tutta Italia, con accompagnamento di specialità gastronomiche e street food di qualità 
 
 
Un evento che vuole portare intenditori, appassionati e semplici curiosi alla scoperta dei migliori vini italiani e dei loro abbinamenti. Questa sarà laFesta del Vino – organizzata dall’associazione commercianti “Vetrine in Centro”, con il patrocinio del Comune di Fiorenzuola D’Arda e in collaborazione con Edicta Eventi – cui parteciperanno produttori vitivinicoli provenienti da tutta Italia. E davvero la rosa dei vini che si avrà occasione di conoscere, sorseggiare e apprezzare è invitante: da quelli più eleganti come il rosso umbro Sagrantino di Montefalco Docg, ai profumati vini calabresi, fino a quelli più di carattere come il celebre Nero d’Avola; dai freschi vini bianchi friulani, al classico corposo Barbera d’Asti Docg; dai più strutturati Pinot e Cabernet trevigiani, ai fini e leggeri vini piacentini; dal tradizionale Sangiovese ai vini prodotti da uve Merlot e Tocai. Ma non solo storia e produzione vitivinicola troverete presso gli stand delle cantine produttrici! Golose sorprese vi attendono, sposandosi con la più antica e affascinante cultura della vite: come ad esempio un delicato olio extra vergine siciliano oppure delizie a base di visciole o ancora un delicato liquore al melograno.     
E proprio nello spirito di avvicinare i visitatori al mondo dell’enologia, alle sue tecniche e alla sua cultura sabato e domenica dalle 10 alle 24 le cantine partecipanti proporranno presso i propri stand i loro migliori prodotti, offrendo la graditissima possibilità di degustarli; infatti il pubblico potrà acquistare presso l’Infopoint della manifestazione il “kit degustazione” composto da calice di vetro e una tracolla porta-bicchiere,  grazie al quale potrà godere di una serie diassaggi gratuiti agli stand che partecipano all’evento.
 
A completare la già ricca offerta della manifestazione un interessante mercatino gastronomico con specialità regionali, qualificati stand di artigianato ma, soprattutto, per i più golosi, le proposte dello street food già a partire dalla serata di venerdi 11.
 
I food truck, i coloratissimi furgoncini-cucina diventati icona dello street food in tutto il mondo, saranno infatti all’opera in Piazza della Rocca, da venerdì in poi dalle 18 alle 24, per produrre ghiottonerie da poter gustare passeggiando tra un banco e l’altro oppure comodamente seduti ai tavolo degli stand, in un’atmosfera in cui i gesti esperti degli operatori diventano già di per sé “spettacolo”. E i palati dei buongustai potranno sbizzarrirsi perché ad attenderli ci sarà una variegata gamma di leccornie e appetitose squisitezze: dai panini arricchiti di specialità lodigiane, agli hamburger gourmet di carne fassona piemontese, dalle tigelle farcite con pregiati salumi, agli stuzzicanti arrosticini abruzzesi, fino all’appetitoso fritto ascolano; inoltre, la tradizionale cucina parmigiana ma anche le specialità tex mex, sempre gradite da grandi e piccini. Una vivace carrellata di sapori dove non mancheranno anche gli appetitosi panzerotti e l’originale pizza fritta. Il tutto ovviamente accompagnato da birra artigianale di qualità, una fresca sangria o particolarissimi cocktails, in quell’atmosfera di festosa convivialità che è caratteristica di ogni evento street-food che si rispetti.  
       
Può mancare la musica? Certo che no! E difatti le serate di venerdi e sabato saranno supportate da un’adeguata colonna sonora per l’aperitivo, la cena e il dopocena di giovani e famiglie: la diretta radiofonica di Radio Malvisi Network sarà, infatti, on-air!
E, a conclusione dell’evento, nella serata di domenica, un coinvolgente DJ-set.
 
Per informazioni contattare il numero 0521-921346
 
Per notizie e aggiornamenti sull’evento: 
https://www.facebook.com/marialombardieventi/
https://www.facebook.com/edicta.eventi/
 
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:



Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Perché prendere casa nel centro...
Alla scoperta delle bellezze di Ferrara: perché il centro...
Ferrara, una delle perle dell'Emilia Romagna, è una città che merita di essere presa in...
Aumentano i migranti. Chiudere la rotta dei Balcani non ha...
Giovedì la Germania ha ospitato un incontro con i rappresentanti dell'Unione Europea e di diversi...
Benessere del Corpo e dello Spirito
I giorni 12 e 13 maggio si terrà a Misano Adriatico l'edizione 2018 di...
Ultimi Redazionali
Rimini, e' qui che le proprie vacanze...
Divertimento, relax, sport, svago ed eventi: come scoprire...
Rimini è una delle più belle città balneari, che riesce a offrire il massimo a tutti i turisti,...
Il meteo oggi in Emilia-Romagna
Meteo Emilia-Romagna