Concerto degli ZazlooZ per la rassegna Monti Orfici, Sogliano al Rubicone FC, 05/05/2019 - Emilia-Romagna in Festa
 

Emilia-Romagna in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Emilia-Romagna


| Altri
  

Dettagli evento:

mag 05 2019

Concerto degli ZazlooZ per la rassegna Monti Orfici

nel bosco a Savignano di Rigo Aia Bella / in caso di maltempo al Teatro Elisabetta Turroni di Sogliano al Rubicone (FC)

Letture: ... - Concerti a Sogliano al Rubicone - FC



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Sogliano al Rubicone (FC)
data: domenica 5 maggio 2019, dalle 19:00 alle 23:00
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge sia all'aperto che al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Teatro Zigoia
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3283188485
Descrizione evento:
Concerto degli ZaZlooZ per la rassegna "Monti Orfici"   Evento con la Direzione artistica di Teatro Zigoia in collaborazione e con il sostegno del Comune di Sogliano al Rubicone (FC)   Domenica 5 Maggio a Savignano di Rigo Aia Bella dalle ore 19.00 è in programma una serata speciale che unisce musica, danza, natura ed esperienza di condivisione, per celebrare insieme la vita e la sua bellezza in un’atmosfera di festa, nel suggestivo bosco dell’Appennino dell’Alto Rubicone, nell’ambito del progetto “Monti Orfici - L’arte celebra la vita” ed “Escursione Teatrale - Laboratorio interdisciplinare tra Teatro, Taijiquan e Musica”. Il progetto è a cura di Andrea Valdinocci, Antonio Vittori e Silvia Drei.
  Ospiti d’eccezione saranno gli ZaZlooZ (Francia), un gruppo multietnico nato dall’unione di sei musicisti di diversa origine (Kurdistan, Francia, Marocco, Svizzera) che hanno dato vita a un interessante progetto di interscambio musicale e culturale. La musica degli ZaZlooZ si contraddistingue per l’intensità espressiva e la ricchezza di ritmi, strumenti e melodie, con un repertorio che spazia da composizioni proprie a musiche e canti popolari del Mediterraneo. 
Il ritrovo è previsto alle ore 19.00 nella piazza di Via Savignano di Rigo Cicognaia, 6 - Savignano di Rigo (Sogliano al Rubicone FC), con un brindisi di benvenuto; insieme, a piedi o in navetta, si raggiungerà Via  Savignano di Rigo Aia Bella, nei pressi della casa natale di Decio Raggi dove alle ore 20.00 inizierà il concerto.  In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Elisabetta Turroni di Sogliano al Rubicone.   L’evento è gratuito.   La serata del 5 maggio avviene ia conclusione del primo appuntamento di “Escursione Teatrale - laboratorio interdisciplinare tra Teatro, Taijiquan e Musica” che vede la partecipazione di persone di diversa età, sesso e provenienza geografica, svolto in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (Cons. Regionale Emilia - Romagna Sezione Forlì - Cesena). “Escursione Teatrale” è un percorso che nasce con l’obbiettivo di rendere più sensibile la percezione di sé, dell’altro e dell’ambiente circostante; offre ai partecipanti la possibilità di conoscere e conoscersi attraverso la pratica dell'arte e il contatto con la natura. La piccola comunità creatasi nel laboratorio diurno contaminerà gli ospiti dell’evento serale con l’energia sviluppata attraverso le attività di gruppo. Il prossimo evento serale nel programma “Monti Orfici” si svolgerà a Corniolo (Santa Sofia) il 17 Agosto ore 21.00 con il gruppo delle Faraualla (Puglia). Gli appuntamenti di “Escursione Teatrale” proseguiranno in diversi weekend fino alla fine di Ottobre, in varie località dell’Appennino Tosco - Romagnolo (Ridracoli, Camaldoli, Campigna - Corniolo, Tredozio).  Gli eventi intendono valorizzare il territorio, facendolo rivivere attraverso l’arte, la cultura e la condivisione. 

INFO:   
 t. 328 3188485 / info@teatrozigoia.org / Facebook @teatrozigoia / http://www.teatrozigoia.org/progetto_montiorfici.html


 .... L’evento del 5 Maggio si svolge nell’ambito del progetto “Escursione Teatrale e Monti Orfici 2019”  con il sostegno di:  8 per mille Chiesa Valdese, Parco Nazionale Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna, Unione dei Comuni della Romagna Forlivese Unione Montana, Unione Rubicone e Mare, Unione dei Comuni Valle del Savio,  Comune di Santa Sofia, Comune di Sogliano al Rubicone, Romagna Acque Società delle Fonti,  Fondazione Romagna Solidale Onlus, Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì   Associazione capofila del progetto:  Teatro Zigoia a.p.s.   Partner: CHEN FA a.s.d. Faenza,  Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - Cons. Regionale Emilia - Romagna Sezione Forlì - Cesena
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:



Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Perché prendere casa nel centro...
Alla scoperta delle bellezze di Ferrara: perché il centro...
Ferrara, una delle perle dell'Emilia Romagna, è una città che merita di essere presa in...
Aumentano i migranti. Chiudere la rotta dei Balcani non ha...
Giovedì la Germania ha ospitato un incontro con i rappresentanti dell'Unione Europea e di diversi...
Benessere del Corpo e dello Spirito
I giorni 12 e 13 maggio si terrà a Misano Adriatico l'edizione 2018 di...
Ultimi Redazionali
Rimini, e' qui che le proprie vacanze...
Divertimento, relax, sport, svago ed eventi: come scoprire...
Rimini è una delle più belle città balneari, che riesce a offrire il massimo a tutti i turisti,...
Il meteo oggi in Emilia-Romagna
Meteo Emilia-Romagna