I Giovedì del Parco - Spacca il Silenzio!, Bologna BO, 24/07/2014 - Emilia-Romagna in Festa
 

Emilia-Romagna in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Emilia-Romagna


| Altri
  

Dettagli evento:

lug 24 2014

I Giovedì del Parco - Spacca il Silenzio!

Letture: ... - Concerti a Bologna - BO



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Parco Cevenini
data: giovedì 24 luglio 2014, dalle 18:00 alle 23:50
intrattenimenti:
info sul luogo:

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: ely
Referente: ely
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Descrizione evento:
I Giovedì del Parco
 
Giovedì 24 Luglio
nel Parco Cevenini, Via Biancolelli
Live Music dalle 21.00 con Spacca il Silenzio!
-di fronte al centro sportivo Cavina –
Borgo Panigale – Bologna
 
 
L’idea dei Giovedì del Parco nasce per vivacizzare l’estate di Borgo Panigale
Giovedì 03, 10, 17 e 24 Luglio proponiamo musica live e ghiottonerie all’interno di un bellissimo parco verde a due passi dal centro di Bologna e facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.
Dalle 18.00 ci saranno crescentine da asporto, mentre dalle 19.00 si potranno gustare nel parco oltre alle crescentine anche piadine, primo del giorno, cocomero, sangria, birra alla spina e tanto altro.
Il programma musicale prevede per giovedì 24 Spacca il Silenzio!
Trio campano ma bolognesi di adozione, composto dai due fratelli Luigi e Feliciano Grella e dal batterista Cristiano Delfino. 
La peculiarità del gruppo sta nel sound marcatamente acustico ma non per questo necessariamente soffice e delicato. Anzi, la sua scommessa sta proprio nella capacità di esprimere forza ed energia senza abusare dell'elettrificazione e dell'amplificazione. La band punta su un pop rock mediterraneo mai ruffiano, con qualche tocco jazz e una forte impostazione cantautorale dal respiro new acustic, dove la parte ritmica e il basso poggiano su una base chitarristica classica, rivelando potenza evocativa ed emotiva. Musica anche di forte impatto live, come hanno avuto modo di constatare gli spettatori degli innumerevoli concerti del trio. 
Luigi, autore dei testi e della musica (nel 2012 vincitore del Primo Premio InediTO XI edizione, Sezione Testo Canzone “Leo Chiosso” premiato al Salone del Libro di Torino / dal 2013 endorser ufficiale SR technology), è scrittore e poeta prima ancora che musicista; per questo le parole delle sue canzoni hanno uno spessore letterario indipendente dalla musica che le accompagna. 
Nel 2006 Spaccailsilenzio! firma il primo contratto discografico con la "NOPOP music development devices" di Guido Elmi, entrando così a far parte dell’antologia "BANDS a new adventure in Rock", distribuita da EMI Italia. 
Nel 2009 coompone, sempre affiancato da Guido Elmi e promosso da Mei Audiocoop, "Extended Play 2009", che vede la partecipazione di Lucio Dalla al clarinetto per il brano introduttivo "Da questo muro". L’EP riscuote notevole approvazione dalla stampa di settore, radio, tv e web… 
Nel 2013 produce “Incisioni fonomeccaniche elaborate durante i concerti di:” primo LP ufficiale della band. Si tratta di otto tracce registrate in presa diretta in otto differenti città italiane ed in altrettanti Music Club (tra i migliori della penisola). Un debutto live dunque per la band partenopea, con l’intento di documentare un momento magico e irripetibile… Spacca il Silenzio! alle prese con uno dei suoi migliori assetti: quello dal vivo; in luoghi che, per una sera, possono trasformarsi in studio di registrazione, e che vedono il pubblico diventare parte integrante della performance, nonché di questo disco.
Nel 2014 realizza “Artisti Di Strada - Paparaparapà” nuovo singolo della band dal sapore balcanico, correlato da un videoclip avvalendosi della partecipazione attiva di più di cento figuranti non professionisti che, per l'occasione, hanno interpretato sé stessi tra musicisti, artisti, giocolieri e veri “abitanti" della strada, regalando al pubblico un quadro incredibile di persone extraordinarie, gente che, nel suo genere, rende unica la città di Bologna, e che al di là del valore didascalico di "artista di strada”, possono serenamente intendersi "artisti della vita". 
Nel frattempo prosegue intensa la loro attività live in Italia e sorprendentemente anche all’estero (dal 2007 nove differenti tour oltre confine: (Inghilterra, Russia, Olanda, Germania, Svizzera, Austria) esibendosi su palcoscenici di notevole importanza quali: Auditorium Parco della Musica Renzo Piano, All Russian Exhibition Centre di Moscow, Manchester Academy, e molti altri… 
Spaccailsilenzio! ha già condiviso il palco con numerosi artisti: Vasco Rossi, Vinicio Capossela, 99 Posse, Niccolò Fabi, Black Friday, Riccardo Sinigallia, Gem Boy, Skiantos, Pietra Montecorvino, Osdorp Posse, Nomadi, Andrea Mingardi, Gianluca Grignani, Angelo Branduardi.

L’ingresso è gratuito e lo spettacolo è garantito anche in caso di maltempo.



 
 
Per informazioni: parcocevenini@gmail.com
 
 
 
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:



Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Giocare ai casinò online su...
Strategie per un'esperienza di gioco ottimale su mobile
Negli ultimi anni, il mondo del gioco d'azzardo online ha subito una notevole evoluzione, grazie...
Perché prendere casa nel centro...
Alla scoperta delle bellezze di Ferrara: perché il centro...
Ferrara, una delle perle dell'Emilia Romagna, è una città che merita di essere presa in...
Aumentano i migranti. Chiudere la rotta dei Balcani non ha...
Giovedì la Germania ha ospitato un incontro con i rappresentanti dell'Unione Europea e di diversi...
Ultimi Redazionali
Rimini, e' qui che le proprie vacanze...
Divertimento, relax, sport, svago ed eventi: come scoprire...
Rimini è una delle più belle città balneari, che riesce a offrire il massimo a tutti i turisti,...
Il meteo oggi in Emilia-Romagna
Meteo Emilia-Romagna