"Il Web al servizio delle PMI. Web, ecommerce e social media marketing", Cesena FC, 18/11/2014 - Emilia-Romagna in Festa
 

Emilia-Romagna in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Emilia-Romagna


| Altri
  

Dettagli evento:

nov 18 2014

"Il Web al servizio delle PMI. Web, ecommerce e social media marketing"

La Rivoluzione Artigeniale. PMI sui banchi di scuola per apprendere l'Innovazione Digitale.

Letture: ... - Corsi a Cesena - FC



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Business Centre Confartigianato Cesena
Via Ilaria Alpi, 49
info periodo: Data unica.
data: martedì 18 novembre 2014, dalle 18:00 alle 20:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Confartigianato Cesena - Campus Cesena
Referente: Ramon Colombo
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 0547632663
Descrizione evento:
Martedì 18 Novembre, presso il Business Centre Confartigianato di Cesena, a partire dalle 18:00, si terrà la lezione gratuita "Il Web al servizio delle PMI: Web, e-commerce e social marketing" (http://www.ramoncolombo.it/a26/workshop-il-web-al-servizio-delle-pmi/), tenuta dall'imprenditore cesenate Ramon Colombo, titolare dell'agenzia di comunicazione web Kompresa Srl e fondatore del progetto Romagna Digitale®. Il workshop si propone, in particolare, di mostrare agli imprenditori quali incredibili e preziose opportunità il Web offre per incrementare il business, fidelizzare la clientela e conquistare nuovi potenziali segmenti di mercato, schierando tutti gli strumenti della comunicazione digitale: social marketing, e-commerce, sito mobile, sito Web e tutti gli aspetti più efficaci del web marketing. La lezione gratuita è parte integrante di un percorso formativo a tappe, dedicato alle PMI del territorio ed organizzato dalla Confartigianato Federimpresa di Cesena, con l'obiettivo di educare ed istruire le imprese sul tema dell'innovazione e sulle nuove modalità di essere imprenditori al tempo della grande rivoluzione tecnologica che il mercato sta attualmente vivendo.
Il ciclo di lezioni, dal titolo "La Rivoluzione Artigeniale: Percorsi d'Innovazione Digitale per accrescere la competitività nelle PMI", rientra nelle iniziative di approfondimento previste dal "Campus Impresa Confartigianato", la scuola di formazione nata con l'obiettivo didattico di sviluppare e diffondere i temi della cultura d'impresa. Oggi, sempre più frequentemente, si sente parlare di Terza Rivoluzione Industriale, per indicare il profondo rinnovamento innescato nel mercato e nel modo di fare impresa dalla progressiva digitalizzazione degli strumenti. Questo profondo cambiamento, in tempi recenti, ha investito i sistemi produttivi e i meccanismi di vendita tradizionali, traghettando i valori e le modalità commerciali di sempre verso il graduale assorbimento e l'integrazione delle potenzialità e delle qualità offerte dalle nuove tecnologie digitali e dal Web. Per le PMI è cominciata, dunque, una nuova "era" economica, che vedrà protagoniste le imprese che meglio sapranno interpretare e cogliere le incredibili opportunità messe a disposizione dalla Rete, innovando i propri sistemi di produzione e commercializzazione, mettendosi in gioco e rendendosi disponibili al dialogo, al confronto e alla condivisione con il proprio mercato di riferimento. Quello promosso e divulgato dalla Confartigianato Federimpresa di Cesena è un progetto formativo, pensato per supportare le imprese nel percorso di adeguamento a questa "Rivoluzione Artigeniale", la cui filosofia si basa sulla fusione fra il solido bagaglio di competenze e conoscenze artigianali offerto dalla tradizione e i nuovi saperi tecnologici. Il risultato di tale incontro è un modo innovativo di fare impresa, che richiede il possesso di determinate nozioni e la presenza, in ciascuna azienda, di figure professionali adeguatamente formate e preparate. Tra i relatori dei vari workshop, che si succederanno nel ciclo formativo, interverranno anche professionisti provenienti dal Poli.Design del Politecnico di Milano, il consorzio internazionale che si occupa, per conto della più importante università tecnica italiana, di fornire alle PMI, mediante un approccio multisciplinare, il collante formativo e specialistico tra design industriale ed impresa, con uno sguardo sempre proiettato verso l'innovazione e l'evoluzione delle nuove tecnologie, in particolare in merito ai sistemi produttivi. Al termine di ogni workshop verranno svolti in aula casi studio concreti, per coinvolgere gli imprenditori e permettergli di confrontarsi fra loro e crescere grazie alla collaborazione reciproca.

Prenota il tuo posto sul sito http://www.ramoncolombo.it/a26/workshop-il-web-al-servizio-delle-pmi/
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:



Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Giocare ai casinò online su...
Strategie per un'esperienza di gioco ottimale su mobile
Negli ultimi anni, il mondo del gioco d'azzardo online ha subito una notevole evoluzione, grazie...
Perché prendere casa nel centro...
Alla scoperta delle bellezze di Ferrara: perché il centro...
Ferrara, una delle perle dell'Emilia Romagna, è una città che merita di essere presa in...
Aumentano i migranti. Chiudere la rotta dei Balcani non ha...
Giovedì la Germania ha ospitato un incontro con i rappresentanti dell'Unione Europea e di diversi...
Ultimi Redazionali
Rimini, e' qui che le proprie vacanze...
Divertimento, relax, sport, svago ed eventi: come scoprire...
Rimini è una delle più belle città balneari, che riesce a offrire il massimo a tutti i turisti,...
Il meteo oggi in Emilia-Romagna
Meteo Emilia-Romagna