Emilia-Romagna in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Emilia-Romagna


| Altri
  

Dettagli evento:

apr 20 2019

festival

beer end music

Letture: 2423 - Fiere a Zocca - MO



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: zocca
info periodo: 20 22 aprile 2019
data: sabato 20 aprile 2019, dalle 00:00 alle 00:20
Nelle vicinanze di questo evento, Emilia-Romagna in Festa raccomanda alcuni locali/attività/aziende:
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto
Organizzazione: eventi3000
Referente: asia
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 32757755000
Descrizione evento:  FESTIVAL DELL’APPENNINO TOSCO-EMILIANO
Mostra, degustazione e vendita di prodotti tipici nazionali e dell’artigianato
20, 21 e 22 APRILE 2019
ZOCCA (MO)Centro Storico
Piazza del Mercato
L’agenzia Eventi 3000, società che vanta una consolidata esperienza in ambito di organizzazione di eventi volti alla promozione e valorizzazione del territorio, organizza nel centro storico diZocca, provincia di Modena e città natale del famoso rocker Vasco Rossi, il Festival dell’Appennino Tosco-Emiliano.
L’evento, che si svolgerà nei giorni 20, 21 e 22 aprile 2019 in Piazza del Mercato, in pieno centro storico, vuole essere una vetrina delle eccellenze del made in Italy, garantendo quindi un ruolo importante per una grande affluenza di pubblico. Scopo di tale manifestazione è quello di attrarre migliaia di visitatori che potranno degustare ed acquistare prodotti unici ed evocativi e creare un connubio perfetto tra il buon cibo e ottimi vini e birre.
Gli artigiani saranno gli attori della manifestazione in sinergia con gli antichi mestieri che mostreranno in diretta le loro creazioni e manufatti.
Alla fiera parteciperanno aziende specializzate nello Street Food internazionale ed italiano, birrifici artigianali, nonché eccellenze enogastronomiche del made in Italy che offriranno ai visitatori un assaggio dei prodotti tipici d’Italia che costituiscono motivo di vanto a livello nazionale ed internazionale.
Ma non solo: per valorizzare e promuovere il territorio in maniera ancora più coinvolgente, saranno organizzati workshop culinari che vedranno la diretta partecipazione dei presenti alla manifestazione e i migliori ristoranti della città presenteranno le specialità gastronomiche locali in diretta in piazza.
All’interno della manifestazione, avrà luogo anche lo “Speciale Fiera della Montagna”, in cui sono invitate aziende inerenti a caccia e pesca, abbigliamento specifico, attrezzature e accessori correlati.
A fare da cornice alla manifestazione, numerose performance itineranti di artisti di strada coinvolgeranno ed appassioneranno il pubblico presente all’evento.
Info line 327 5775500 – www.eventi3000.com
 
 
 
 
MONZUNO IN FESTA (BOLOGNA)
Mostra, degustazione e vendita di prodotti tipici nazionali
21, 22 e 23 giugno 2019
 Centro storico
L’agenzia Eventi 3000, società che vanta una consolidata esperienza in ambito di organizzazione di eventi volti alla promozione e valorizzazione del territorio, con il patrocinio del comune di Monzuno, organizza Monzuno in Festa.
L’evento si svolgerà nei giorni 21, 22 e 23 aprile 2019 e avrà luogo in uno dei comuni più caratteristici dell’Appennino, nonché famoso per la Via degli Dei, itinerario che risale al tempo degli Etruschi e che oggi unisce Bologna a Firenze lungo un percorso millenario.
La manifestazione sarà all’insegna della valorizzazione enogastronomica, agroalimentare e artigianale del territorio: aziende specializzate nello Street Food internazionale ed italiano e birrifici artigianali offriranno ai visitatori un assaggio delle specialità enogastronomiche più tipiche che rappresentano delle vere e proprie eccellenze del made in Italy sia a livello nazionale che internazionale e che coinvolgeranno e attrarrà una grande fetta di pubblico.
Daremo così una vasta pubblicità all’evento attraverso i media locali e con pubblicità e affissioni in tutti i comuni limitrofi.
Ma non solo: la partecipazione di artigiani che produrranno sul momento i loro manufatti creerà un connubio tra abilità manuale, creatività, competenza e antiche usanze.
Il pubblico presente all’evento verrà, inoltre, coinvolto in workshop culinari e le specialità gastronomiche locali preparate dalle migliori attività di ristorazione della città saranno esibite in piazza.
Collateralmente alla manifestazione, sarà realizzato un tributo musicale, nella giornata iniziale di venerdì 21,  al mitico BLASCO  con l’esibizione della cover band “Arancia Meccanica”, mentre sabato 22  serata anni  ‘70 .  Artisti di strada, clown, trucca-bimbi e giocolieri itineranti.
 
Info line 327 5775500 – www.eventi3000.com
 
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Benessere del Corpo e dello Spirito
I giorni 12 e 13 maggio si terrà a Misano Adriatico l'edizione 2018 di...
Il programma della serata
Avviso tutti i  gentili signori e signore che non è  possibile partecipare alla serata...
Siete pronti per l'evento fashion dell'estate?
? BEAUTIFUL FASHION NIGHT ?
Ultimi Redazionali
Abbigliamento outlet: nuovi arrivi per...
Vendita abbigliamento uomo - donna - bambino a prezzi di...
Natale si sta avvicinando ed è tempo di pensare ai regali. Nello showroom di Stoline di Carpi sono...
Il meteo oggi in Emilia-Romagna
Meteo Emilia-Romagna