Approfondimenti - Emilia-Romagna in Festa
 

Emilia-Romagna in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Emilia-Romagna


Approfondimenti

Sono stati trovati 19 articoli

Parlare inglese livello madrelingua: i vantaggi nella carriera

Maggiore accesso a opportunita' di lavoro. l'inglese come chiave per crescere nel mondo

Pubblicato il 02/09/2024

Letture: 142
- Commenti: 0
Parlare inglese livello madrelingua: i vantaggi nella carrieraSapere l'inglese ormai non è più un optional, soprattutto quando si cerca di fare carriera, oggi come oggi non basta più il classico "I'm fine, thank you". Serve un livello di padronanza della lingua che possa competere con i madrelingua. Un livello C2, per intenderci, che permette di essere fluente e sicuro in ogni conversazione, anche nelle situazioni più complesse. E qua non stiamo parlando solo di fare bella figura in una riunione internazionale, ma di poter accedere a nuove opportunità che altrimenti resterebbero fuori portata. Per chi è interessato a fare il salto di qualità, un corso di inglese c2 può essere la scelta giusta.

Giocare ai casinò online su dispositivi mobili

Strategie per un'esperienza di gioco ottimale su mobile

Pubblicato il 24/04/2024

Letture: 447
- Commenti: 0
Giocare ai casinò online su dispositivi mobiliNegli ultimi anni, il mondo del gioco d'azzardo online ha subito una notevole evoluzione, grazie soprattutto alla diffusione dei dispositivi mobili. Smartphone e tablet hanno reso possibile l'accesso ai casinò online in qualsiasi momento e luogo, offrendo agli appassionati un'esperienza di gioco sempre più coinvolgente e immersiva. In questo articolo, esploreremo le opportunità offerte dal gioco d'azzardo, fornendo una guida completa su come iniziare a giocare ai casinò online sui propri dispositivi mobili.

Perché prendere casa nel centro storico di ferrara?

Alla scoperta delle bellezze di ferrara: perché il centro storico può rivelarsi una scelta vincente

Pubblicato il 20/06/2023

Letture: 514
- Commenti: 0
Perché prendere casa nel centro storico di Ferrara?Ferrara, una delle perle dell'Emilia Romagna, è una città che merita di essere presa in considerazione quando si tratta di acquistare una casa.

Situata nella regione del delta del fiume Po, Ferrara vanta un'affascinante area medievale con una cinta muraria che la distingue dal borgo più antico di San Giorgio. 

La germania e l'ue si impegnano a frenare la migrazione attraverso la rotta balcanica

Aumentano i migranti. chiudere la rotta dei balcani non ha mai funzionato

Pubblicato il 31/10/2022

Letture: 624
- Commenti: 0
 Giovedì la Germania ha ospitato un incontro con i rappresentanti dell'Unione Europea e di diversi Paesi europei - compresi quelli dei Balcani occidentali - nel tentativo di frenare la migrazione attraverso la cosiddetta rotta balcanica.
"Vogliamo proteggere le persone che fuggono da noi da guerre e persecuzioni politiche", ha dichiarato il ministro degli Interni tedesco Nancy Faeser. "Allo stesso tempo, intraprendiamo anche un'azione decisiva contro la migrazione irregolare... il nostro obiettivo dichiarato è ridurre la crescente migrazione irregolare attraverso la rotta dei Balcani occidentali".


Mi-sano

Benessere del corpo e dello spirito

Pubblicato il 07/05/2018

Letture: 2209
- Commenti: 0
 I giorni 12 e 13 maggio si terrà a Misano Adriatico l’edizione 2018 di Mi-Sano, manifestazione dedicata al benessere, cura del corpo e dello spirito. Durante le giornate della manifestazione sarà possibile partecipare ad incontri, workshop e momenti di dimostrazione dedicati al benessere e alla salute. 
Non mancherà inoltre la mostra mercato con prodotti di erboristeria, aziende agricole, prodotto biologici, artigianato naturale con possibilità di ristorazione biologica e vegana.

Seguici sulla pagina FB Mi-Sano - Mare Natura Benessere

Serata per single.

Il programma della serata

Pubblicato il 15/11/2014

Letture: 6258
- Commenti: 0
 Avviso tutti i  gentili signori e signore che non è  possibile partecipare alla serata senza prenotazione!!

Anna falchi presenterà la 6a edizione di beautiful fashion night

Siete pronti per l'evento fashion dell'estate?

Pubblicato il 14/05/2014

Letture: 5225
- Commenti: 0
 ? BEAUTIFUL FASHION NIGHT ?

Emilia romagna: il programma delle giornate fai di primavera 2014

I luoghi aperti nelle province sabato 22 e domenica 23 marzo in occasione della manifestazione

Pubblicato il 19/03/2014

Letture: 5140
- Commenti: 0
Emilia Romagna: il programma delle giornate FAI di primavera 2014In Emilia-Romagna saranno 46 i beni artistici visibili al pubblico in occasione delle Giornate Fai di Primavera 2014. 20 le località in cui gli studenti dei licei faranno da guide, “aspiranti ciceroni”, in uno scambio e un incontro fra generazioni.

Asta beneficenza online fino alle 21 del 15 dicembre

Va sul sito www.astasacrocuorecarpi.it e aggiudicati magliette e palloni autografati dai campioni

Pubblicato il 11/12/2013

Letture: 1926
- Commenti: 0
 Mi permetto di utilizzare questa canale in qualità di Presidente del Comitato dei Genitori ed Amici dell’Istituto Sacro Cuore di Carpi (MO), per presentarvi un’iniziativa a scopo benefico che si concluderà alle 21 di domenica prossima, 15 dicembre. Vi prego, se possibile, di farla conoscere ai vostri amici e conoscenti nella speranza che qualcuno possa partecipare all’Asta on line che abbiamo organizzato ed aggiudicarsi un bellissimo regalo natalizio, facendo pure del bene.

Il presepe

Una tradiziona antica, dalle origini ai nostri giorni.

Pubblicato il 12/12/2012

Letture: 2703
- Commenti: 0
Il PresepeIl presepe, rappresentazione della nascita di Cristo e derivato da tradizioni medievali, è una rappresentazione ricca di simboli, alcuni dei quali provengono direttamente dal racconto evangelico. Essendo un prodotto culturale, il presepe si diffonde nelle diverse culture con significative varianti,  poichè si utlizzano materiali e stili di costruzioni diversi.
La tradizione del presepe vivente, sulla scia della prima rievocazione francescana, è diffusa in tutta la penisola e viene proposta con una breve rappresentazione teatrale che rappresenta, in una scenografia dedicata, la nascita di Gesù.

I mercatini di natale in emilia romagna

Il ritorno delle tradizioni natalizie

Pubblicato il 05/12/2012

Letture: 6408
- Commenti: 0
I Mercatini di Natale in Emilia RomagnaI Mercatini di Natale, tradizione tipica del nord Europa e diffusi da tempo in tutto il nostro Paese, nel  mese di dicembre saranno presenti in Emilia Romagna e, con il Natale ormai alle porte, molte persone li considerano un’occasione per riunirsi e per fare regali ad amici e parenti.
Punto d’incontro di sapori, profumi, luci e colori, si vive qui la vera magia di questa festività con una dolce atmosfera di musiche  natalizie, in un clima di festa che avvolge e riscalda, arricchito da candele e alberi di natale.

Le nuove stagioni teatrali in emilia romagna

Il ritorno del teatro in tutte le città

Pubblicato il 28/11/2012

Letture: 1814
- Commenti: 0
Le nuove stagioni teatrali in Emilia RomagnaHanno avuto inizio nei mesi di ottobre e novembre le nuove stagioni teatrali in Emilia Romagna, molto ricche e ampie al loro interno. Il teatro è da sempre presente nel nostro Paese. I molteplici temi trattati e i suoi diversi generi ne fanno da secoli uno dei "passatempi" culturali più diffusi, ancor prima dell'avvento del cinema e della televisione; non è mai "passato di moda" e continua ad attrarre sia gli adulti che i più piccoli.

Presentazione concorso

Press review

Pubblicato il 24/09/2012

Letture: 1806
- Commenti: 0
 Concorso Corale Internazionale 2012
La città di Rimini si prepara ad accogliere un caleidoscopio di formazioni corali  che daranno vita al Sesto  Concorso Internazionale Corale‘Città di Rimini. L' evento musicale  si svolgerà dal 4 al 7 Ottobre 2012.Si comincerà Giovedì 4 Ottobre con il Concorso di Musica Sacra presso la Chiesa di San Giovanni Battista (via XX Settembre 87, Rimini) a partire dalle ore 15,00. Il Primo Concerto sarà, al Teatro Novelli, Giovedì 4 Ottobre, alle ore 21, cui seguiranno quelli di Venerdì, Sabato e Domenica, sempre alle ore 21 (Ingresso libero). Nelle diverse serate si alterneranno sul palcoscenico tutte le formazioni corali presenti, con una grande varietà di repertorio, vocalità, lingua, cultura. Il Concorso proseguirà Venerdì 5 Ottobre, ore 9:30 Categoria A (Cori a voci pari, Maschili o Femminili); ore 15:00 Categoria D (Cori con repertorio Popolare, Gospel o Spiritual); Sabato 6 Ottobre, ore 9:30 Categoria C (Cori a voci bianche o giovanili); Domenica 7 Ottobre ore 9:30 Categoria B (Cori a Voci Miste).   

2^ sagra della seppia e della canocchia

Allla sua seconda edizione dopo il fortunato esordio del 2011.

Pubblicato il 03/05/2012

Letture: 2763
- Commenti: 0
2^ Sagra della Seppia e della Canocchia
Allla sua seconda edizione dopo il fortunato esordio del 2011. Banchi espositivi, grande stand gastronomico, spettacoli, pacchetti turistici e tanto altro ancora per consentirvi di trascorrere un piacevole week end di sagra e ambiente in provincia di Ferrara. Anche gli amici camperisti saranno partecipi dell'evento con tante attenzioni....che non passeranno inosservate. 



Presentazione di grazie, si, no

Cultura è creatività

Pubblicato il 20/04/2012

Letture: 2048
- Commenti: 0
 All interno della Fiera campionaria di Modena, avrà luogo l evento Cultura è creatività, in cui ci saranno editori che propongono i loro libri in vendita, artiste con le loro opere.
All'interno dell'evento sarà presentato uno degli ultimi libri di Francesca Pellegrini, edito da Saddai Edizioni di Modena
Un bel libro che invita a recuperare il vero significato delle parole e la capacità di mettersi in sintonia con i significati profondi che rappresentano. Offre uno spaccato profondo sulla parola GRAZIE su Sì e NO

Pasqua al castello di rivalta

Una location di charme per una pasqua davvero particolare...

Pubblicato il 06/02/2012

Letture: 2113
- Commenti: 0
   La particolarità di Rivalta è di essere non solo un castello, ma anche  un borgo medioevale autentico.
Il restauro sistematico e la valorizzazione dell'intero complesso (culminato nel 1990  con l'apertura del castello alle visite guidate) sono merito degli attuali proprietari  della rocca, i conti Zanardi Landi (ramo della famiglia Landi che risiede a Rivalta già dal 1200). Furono infatti il conte Filippo Zanardi Landi e la moglie Francesca Vincenzina dei Marchesi Ardissone ad avviare il processo di restauro del borgo durante gli anni sessanta, furono così creati due ristoranti "Antica Locanda del Falco" e il ristorante "La Rocchetta" con servizio catering nella suggestiva foresteria del castello, un albergo "residenza Torre di San Martino", un bar "le cinque lanterne", caratteristici appartamenti , un punto degustazione nell'antico mastio del borgo "la bottega re di coppe" ed infine altri piccoli negozi.

Pasqua al castello di rivalta

Una location di charme per una pasqua davvero particolare...

Pubblicato il 06/02/2012

Letture: 1721
- Commenti: 0
   La particolarità di Rivalta è di essere non solo un castello, ma anche  un borgo medioevale autentico.
Il restauro sistematico e la valorizzazione dell'intero complesso (culminato nel 1990  con l'apertura del castello alle visite guidate) sono merito degli attuali proprietari  della rocca, i conti Zanardi Landi (ramo della famiglia Landi che risiede a Rivalta già dal 1200). Furono infatti il conte Filippo Zanardi Landi e la moglie Francesca Vincenzina dei Marchesi Ardissone ad avviare il processo di restauro del borgo durante gli anni sessanta, furono così creati due ristoranti "Antica Locanda del Falco" e il ristorante "La Rocchetta" con servizio catering nella suggestiva foresteria del castello, un albergo "residenza Torre di San Martino", un bar "le cinque lanterne", caratteristici appartamenti , un punto degustazione nell'antico mastio del borgo "la bottega re di coppe" ed infine altri piccoli negozi.

Atmosfere dal sapore arcaico e denso di misticità

Il momento più intimo e toccante del natale

Pubblicato il 07/12/2011

Letture: 1656
- Commenti: 0
 Al via i quattro Concerti del progetto Angelus ad Virginem pensati per il Natale 2011, prima data Giovedì 8 Dicembre a Bologna.

L’esercito delle web tv

Televisioni del mondo: come le web tv diventano start up

Pubblicato il 30/11/2011

Letture: 1698
- Commenti: 0
L’esercito delle Web TvLe web tv italiane fanno sul serio, dimostrando di avere voglia di crescere e confrontarsi. D'altronde i dati degli ultimi monitoraggi dimostrano come il tasso di sviluppo sia a due cifre e come fare business e informazione in Rete sia oggi un dato di fatto. Così le web tv italiane, mappate dall'Osservatorio e network Altratv.tv e federate nella Femi (Federazione dei Media Digitali Indipendenti) - si incontreranno giovedì 1 dicembre a Bologna nell’auditorium Enzo Biagi della Sala Borsa (piazza del Nettuno, 3).


Sfoglia:



Utilità:



Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Parlare inglese livello madrelingua: i...
Maggiore accesso a opportunita' di lavoro. L'inglese come...
Sapere l'inglese ormai non è più un optional, soprattutto quando si cerca di fare carriera,...
Giocare ai casinò online su...
Strategie per un'esperienza di gioco ottimale su mobile
Negli ultimi anni, il mondo del gioco d'azzardo online ha subito una notevole evoluzione, grazie...
Perché prendere casa nel centro...
Alla scoperta delle bellezze di Ferrara: perché il centro...
Ferrara, una delle perle dell'Emilia Romagna, è una città che merita di essere presa in...
Ultimi Redazionali
Rimini, e' qui che le proprie vacanze...
Divertimento, relax, sport, svago ed eventi: come scoprire...
Rimini è una delle più belle città balneari, che riesce a offrire il massimo a tutti i turisti,...
Il meteo oggi in Emilia-Romagna
Meteo Emilia-Romagna